Camera da letto antica
5 Idee arredamento

Spazio Notte 21 mar 2019

Per tutti coloro che amano lo stile classico e non rinuncerebbero mai a un bel mobile in rovere e a un pavimento in cotto, ecco alcune idee per rendere unica la propria camera da letto in stile antico senza dimenticare praticità e funzionalità.

1. Giocate con le stoffe dei tendaggi per creare un ambiente elegante senza però esagerare con i colori. Solitamente una camera in stile classico è ricca di mobili antichi, magari in legno scuro, è quindi poco consigliabile accostare troppi colori anche se, a seconda del tipo di legno che abbiamo a disposizione, possiamo optare per una tenda dal colore acceso.

2. Se avete mobili scuri e poca luce cercate di alleggerire l’aspetto generale della stanza scegliendo tende con tonalità tenui, pareti e pavimenti chiari.

3. Se avete già un pavimento scuro e vi sembra che appesantisca la vostra camera da letto potete ovviare utilizzando un tappeto dai colori chiari, anche direttamente bianco,

4. Prestate particolare attenzione ai punti luce che dovrebbero essere situati in diversi punti della stanza e soprattutto dovrebbero essere focalizzati su luce calda per evitare una luce artificiale troppo forte.

5. Se amate i letti a baldacchino cercate di sceglierne uno dalle linee regolari per non dare un effetto troppo pomposo alla stanza



Leggi anche

Idee arredamento stile moderno

Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

info@illettoabaldacchino.it