Come influisce il materasso sulla nostra salute
Sonno e salute fisica

La scelta del materasso è fondamentale per riposare al meglio e riposare al meglio è fondamentale per la nostra salute.

Sembra un gioco di parole ma è tutto vero! Il sonno influenza la salute del nostro organismo, ecco perché avere un buon materasso ci fa bene.

Quali sono i problemi dovuti a un materasso sbagliato

Sonno agitato


Se durante il sonno il corpo non trova la posizione più consona al suo riposo, saremo portati a girarci e rigirarci nel letto con un conseguente sonno agitato, risvegli notturni e quindi mancanza di riposo.
La mancanza di riposo porta a un abbassamento della concentrazione, aumento dei livelli di stress a cui corrisponde un abbassamento del sistema immunitario.

Dolori muscolari


Se il materasso non è in buone condizioni la colonna vertebrale tenderà a prendere delle posture sbagliate portando i muscoli a tendersi in modo sbagliato. La conseguenza saranno dolori muscolari a tutta la zona della schiena e in particolare alla zona lombare.

Asma e allergie


Un materasso vecchio spesso è anche sinonimo di poca pulizia cosa che porta a un aumento degli acari che porta di conseguenza a un aumento di infezioni, allergie, asma o congiuntiviti.
Oltre a cambiare regolarmente il vostro materasso prima che diventi vecchio e quindi dannoso per il vostro organismo è importante anche ricordare di mantenere una corretta pulizia.

Per farlo ricordatevi di far areare il materasso (togliendo quindi la fodera) almeno una volta a settimana e, almeno un paio di volte all’anno, lo si può fare al momento del cambio fra lato invernale ed estivo, alzatelo e fate in modo che prenda aria anche nella parte sotto.


Ogni quanto va cambiato il materasso?


Rispondere a questa domanda non è facile perché la durata di un materasso nel tempo dipende molto dalla sua qualità. Possiamo dire però che un materasso di buona qualità mantenuto in buone condizioni può durare circa 10 anni.

Scopri come Come scegliere il materasso giusto

Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

info@illettoabaldacchino.it