Come sono fatti i materassi?
Lattice, memory e molle

Spesso facciamo confusione sui materiali dei materassi e non è facile avere le idee ben chiare, ecco perché spesso, quando ci troviamo ad acquistare un materasso, entriamo in confusione e facciamo fatica a scegliere quello più adatto a noi.

Vediamo insieme quali materiali esistono per i materassi:


Materassi in lattice
Per cominciare il lattice è un’emulsione naturale ricavata dalla pianta della gomma, esiste anche il lattice sintetico e molti materassi sono composti da lattice naturale e sintetico insieme.

Pro: Sono molto flessibili e allo stesso tempo offrono sostegno quindi si adattano ai contorni del corpo distribuendo la pressione in modo uniforme.

Chi dovrebbe sceglierlo: Persone con una corporatura media, chi si muove molto nel sonno, molto indicato per chi soffre di asma o di allergie respiratorie.

Chi non dovrebbe sceglierlo: persone allergiche al lattice

Memory foam
Si tratta di una schiuma molto flessibile e leggera che tende a imprigionare il calore ma anche l’umidità quindi è importante areare bene la mattina dopo il riposo.

Pro: Permette una buona distribuzione del peso durante il riposo e mantiene il calore, è leggero e facile da trasportare

Chi dovrebbe sceglierlo: Le persone freddolose, le persone esili.

Chi non dovrebbe sceglierlo: Persone con una corporatura pesante, persone che si muovono molto nel sonno, persone che non hanno tempo di areare bene la stanza ogni mattina per evitare che si depositi umidità.

Materassi a molle
Diciamo che sono i materassi più comuni, le molle al loro interno favoriscono elasticità e solidità. Proprio le molle garantiscono una buona aerazione quindi questi materassi non trattengono umidità. Se si aggiunge una parte in memory in superficie conferisce maggiore calore e comfort.

Pro: Si adattano bene a qualunque tipo di corporatura e peso

Chi dovrebbe sceglierlo: Persone che vivono in luoghi caldi o che sudano molto

Chi non dovrebbe sceglierlo: Persone particolarmente freddolose o che vivono in luoghi freddi


SCOPRI COME SCEGLIERE IL GIUSTO MATERASSO

Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

info@illettoabaldacchino.it