I colori per la camera da letto
Dalle pareti alla biancheria come rendere unico lo spazio notte

Quali sono i colori di tendenza per lo spazio notte 2019? Preparatevi a stupirvi perché la vostra camera da letto non sarà mai più come avreste pensato….

Ecco per voi un insieme di regole per rendere la vostra camera da letto davvero trendy con qualche piccolissimo lavoro di ristrutturazione.

Pronti?

Iniziamo allora

Il colore delle pareti


Se state pensando a come dare colore alla vostra camera da letto, prima di andare a vedere quali saranno i colori più trendy per il 2019, ricordiamoci che questi possono influenzare la qualità del nostro riposo. In teoria è meglio evitare i colori forti e decisi, mai inserire il viola che è il colore dell’immaginazione e rischia di stimolare la nostra mente. Meglio optare per il blu e le sue nuance o comunque delle tonalità chiare di verde o altri colori.

I colori tendenza 2019


Nel 2019 ci si aspetta un grande ritorno delle forti tonalità, colori come rosso bordeaux, giallo, praticamente tutte le tonalità di verde, blu elettrico, viola, fucsia e rosa…Insomma arredare la nostra camera da letto quest’anno non sarà affatto facile però ricordate di non esagerare mai e di mixare con eleganza i vari colori. Se avete pareti bianche potreste osare con un bel copripiumone rosa o viola; molto interessante giocare con cuscini e tendaggi che possono variare dal giallo al verde, passando per l’arancione o il color ruggine.

letto colorato

Gioca con le luci in camera da letto


Un altro modo per dare maggior colore e rendere unica la propria camera da letto è quello di giocare con le luci, invece di optare per un lampadario unico al centro della stanza potete scegliere più lampade da sistemare negli angoli per offrire alla stanza una luce più soffusa e proveniente da punti differenti.

Quadri in camera da letto


Fra i look che potete scegliere per la vostra camera da letto resta sempre di moda il “total white” che potete rendere particolare scegliendo un solo tocco di colore magari con un bel quadro da sistemare sopra al letto.

xamera da letto con quadro

Altre tendenze arredamento 2019


Per quanto riguarda l’arredamento questo 2019 vede tornare di gran modo lo stile industriale (perfetto quindi un letto a baldacchino in ferro) e il minimal che come sempre resta fra gli stili preferiti dagli interior design.
Poi ancora tutto quello che ha a che fare con fiori e animali (via quindi allo zebrato, maculato e così via).

camera da letto

Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

info@illettoabaldacchino.it