Il sonno secondo i segni zodiacali
Di quanto sonno hai bisogno secondo le stelle

Spazio Notte 20 mar 2019

Ha fatto un gran parlare un recente articolo comparso su Il Corriere della Sera in cui si parlava del differente bisogno di sonno in base al proprio segno zodiacale.
Effettivamente se è vero che secondo la scienza è necessario dormire almeno 8 ore per notte, è anche vero il fatto che ad alcuni di noi basta dormire solo poche ore per svegliarsi freschi e rigenerati mentre altri hanno bisogno di un periodo molto più lungo.

Noi de “Il Letto a Baldacchino” che siamo da sempre incuriositi sul mondo del buon dormire, abbiamo fatto una ricerca e abbiamo cercato di capire se i vari oroscopi del sonno combacino fra loro…Ecco cosa è emerso!

Ariete
Le persone nate sotto il segno dell’Ariete sono contraddistinte da un carattere passionale e pieno di energia che le renderebbe poco propense a dormire lunghi periodi. Secondo questo particolare oroscopo del sonno quindi, ai nostri amici dell’Ariete basterebbero poche ore di sonno (diciamo 6 a notte) per ricaricare le pile e affrontare una nuova giornata.

Toro
Gli amici del Toro sono persone affidabili e fedeli, molto portate alla pragmaticità e un po’ indulgenti con se stessi…ecco perché hanno bisogno di qualche ora di sonno in più rispetto ad altri, diciamo almeno 9 ore per notte per essere pronti ad affrontare gli impegni giornalieri.

Gemelli
Gemelli, segno doppio che rivela sempre qualche piccola sorpresa dimostra la sua particolarità anche in questo campo. Se è vero che i nati sotto il segno dei Gemelli nascondo un carattere dalla doppia personalità, allo stesso modo il loro bisogno di riposo cambia in base alle giornate (o meglio alle nottate) così, se in alcuni periodo sono reattivi e pronti con poche ore di sonno in altre occasione hanno bisogno di molti pisolini.

Cancro
I nati sotto il segno del Cancro sono persone estremamente emotive e sensibili, a loro basta un niente per accendersi di ira o per amare con grande passione ma, ahimè, hanno poi bisogno di molte ore di sonno per riprendersi da tutte queste emozioni.
Anche qualche pennichella ogni tanto non farebbe male.

Leone
Sempre secondo quanto emerge dalla nostra ricerca, i nati sotto il segno del Leone sono persone estremamente socievoli, sempre i re della festa e amano avere gente intorno ecco perché dormono molto meglio se condividono il proprio letto (non necessariamente con il proprio partner!). Nella media, hanno bisogno di almeno 7 o 8 ore di sonno per riposarsi al meglio.

Vergine
Gli amici della Vergine sono persone tendenti al perfezionismo, alla mania di controllo e all’ansia, sembra che per loro il sonno sia solo un ostacolo per le numerose cose da fare quindi bastano 6 ore di sonno ma attenzione…Se siete particolarmente ansiosi rischiate di passare queste ore girandovi e rigirandovi nel letto senza trovare il giusto riposo.

Bilancia
Tanta necessità di dormire per i nati nel segno della Bilancia. Queste persone hanno un carattere particolarmente incline ad aiutare gli altri, sono amici leali e sempre pronti a correre se un amico o un collega ha bisogno di un favore, di un aiuto o soltanto di confidarsi. Ovviamente spendendo tutte queste energie per gli altri poi hanno bisogno di ricaricarsi con almeno 8 ore di buon sonno.

Scorpione
Una personalità forte quella dei nostri Scorpioncini che spesso sono passionali, particolarmente gelosi e anche un pochino presuntuosi. Tutta la loro energia crea qualche problema per prendere sonno e sembra che spesso le loro notti siano turbate da sogni vividi e tumultuosi per questo mettete in conto almeno 8 ore filate di sonno.

Sagittario
Nomade e avventuriero per eccellenza, il segno del Sagittario è particolarmente mutevole e cambia il suo stato in base alle avventure che il mondo gli propone quindi, se nella normale routine quotidiana dorme le sue 8 ore in caso di particolari progetti lavorativi o personali può accontentarsi anche di 5 o 6 ore senza problemi.

Capricorno
I nati sono il segno del Capricorno sono abitudinari per eccellenza quindi il loro mondo ideale è quello in cui ogni sera si va a letto alla stessa ora e ogni mattina ci si sveglia sempre alla stessa ora. Se volete far felice un Capricorno insomma regalategli una sveglia!

Acquario
Gli amici dell’Acquario sono solitamente persone mattiniere che amano iniziare a fare e a lavorare molto presto inoltre se stanno seguendo un progetto difficilmente riescono a staccare la spina quindi si accontentano di 6 ore di sonno.

Pesci
Per finire i nostri amici Pesci, sognatori per eccellenza e dormiglioni per necessità, le 8 ore sono necessarie e per alcuni il minimo.

E voi di che segno siete? Vi siete ritrovati in questa descrizione?

Noi un po’ si e per questo abbiamo deciso, un po’ per gioco e un po’ per sfida personale, di abbinare il giusto letto ad ogni segno zodiacale…Seguiteci per sapere come è andata e per scoprire qual è il letto più adatto a voi!

Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

info@illettoabaldacchino.it