Tendenze arredo camera da letto 2019
Colori e stili per arredare lo spazio notte

Le camere da letto del 2018 si sono state caratterizzate per la scelta di elementi stilistici ben precisi, quali l'uso di tinte pastello, decorazioni preziose in oro, decorazioni tropicali e l'aggiunta di carta da parati sui muri. Non sono mancate stanze da letto in stile minimalista, industrial o d'ispirazione classica.

Il 2019, per certi aspetti, sembra rimarcare alcune tendenze già viste l'anno scorso, ma questa volta in una maniera un po' insolita e inaspettata, che permetta di dare maggiore sfogo alla propria personalità. Ecco, qui di seguito, tutti i nuovi trend per la stanza da letto 2019.

La scelta dei colori prima di tutto


Fino a questo momento siamo stati abituati alle camere da letto in cui capeggiavano colori pastello come il rosa, l'azzurro, l'avorio e le tonalità grigio tenue. Il 2019 è un anno rivoluzionario, in cui si prediligono colorazioni più forti e in grado di conferire carattere all'ambiente. Verde acido, blu elettrico e rosso fuoco rappresentano le scelte giuste per lasciarsi alle spalle il romanticismo vissuto nel 2018 e dare un tocco di carattere alla camera. Coloro che intendono osare meno, invece, possono accostare il bianco con il nero, ma da alleggerire rigorosamente con una tinta particolare come il giallo ocra.

Non solo oro


Il 2018 ha spianato la strada ai complementi color oro d'ispirazione nordica, perfetti per aggiungere un tocco di eleganza alla camera da letto e renderla al contempo un po' sofisticata. Il 2019 riprende questa tendenza, ma in una maniera più ampia. Le nuove camere da letto diventano così ambienti in cui l'oro si sposa assieme ad altri metalli. Largo spazio, quindi, ad oggetti color rosa patinato o argento. Specchiere, tavolini e lampade dalle forme geometriche, realizzate con materiali metallici, aggiungeranno quella nota di rigore irrinunciabile per trasformare la camera da letto in un luogo da sogno.

Dall'esotico all'animalier


Lo stile tropicale, specie per ciò che riguarda la carta da parati, si è fatto molto sentire durante il 2018. Adesso tucani variopinti, foglie di banano e pattern di bambù cedono il passo alle fantasie animalier. Tessili, cuscini e tendaggi si caratterizzano per i motivi maculati, allo scopo di aggiungere personalità e glamour all'ambiente. L'importante è dosare in maniera prudente gli accostamenti, senza mai eccedere e strafare. Del resto, le camere del 2019 spiccano per la giusta dose di eccentricità, che deve rimanere sempre contenuta. Basterà una poltroncina zebrata oppure un tappeto leopardato per essere in linea con gli ultimi trend.

Quale stile seguire?


Nel corso del 2019 sarà possibile trovare soluzioni d'arredo differenti per la propria camera da letto. Le scelte stilistiche riescono a mettere d'accordo un po' tutti i gusti.
Si comincia dalle stanze d'ispirazione vintage. Queste camere dal letto, che si rivolgono ai nostalgici, riprendono alcune scelte in voga negli anni'70, ovvero arredi lineari in cui il vetro si mischia sapientemente con l'uso delle cromature. Qualche oggetto oggetti hi-tech e una seduta iconica completeranno in maniera impeccabile l'insieme.
Gli amanti dello stile industrial o etnico potranno trasformare la propria camera da letto prediligendo arredi e pavimenti in legno, senza seguire uno schema troppo preciso, ma lasciandosi ispirare dalla personale creatività e dalla voglia di sperimentare. Lo scopo sarà quello di ricreare una stanza che lasci la possibilità di esprimere i propri gusti, pratica da vivere e con dettagli ricercati.

Infine, il 2019 è anche l'anno delle stanze minimaliste, che si contraddistinguono per l'essenzialità delle forme, senza con questo diventare luoghi freddi e inospitali. Niente fronzoli: solo arredi dal design pulito e soprammobili ridotti al minimo indispensabile, meglio se non presenti. In questo caso l'organizzazione degli spazi, così come l'ordine, saranno fondamentali per una buona riuscita del progetto. L'obiettivo è quello di coniugare estetica e funzionalità.

Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

info@illettoabaldacchino.it